La moda sostenibile passa attraverso gli acquisti consapevoli
Conferenza di lancio della campagna di sensibilizzazione “Changemakers for Como UNESCO Creative City”
Sabato 3 dicembre 2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sala Bianca del Teatro Sociale
Via Vincenzo Bellini, 3, 22100 Como CO
In collaborazione con Como Città Creativa UNESCO e Associazione Giovani per l’UNESCO (AIGU)
“Changemakers for Como UNESCO Creative City” è una strategia partecipativa di comunicazione e corretta informazione che prevede diverse fasi e il coinvolgimento di diversi destinatari e attori del territorio. Le riflessioni proposte durante l’evento di lancio intendono accompagnare il cittadino come consumatore a ragionare sul significato della propria azione a beneficio del pianeta, delle future generazioni ed anche del commercio e dell’industria. Ogni capo di abbigliamento selezionato con cura è il riflesso di un cambio di passo verso la cultura sostenibile.
A partecipare sono alcuni testimonials che saranno i primi firmatari di “riflessioni” per gli Acquisti Consapevoli dedicati alla moda sostenibile.
Sabato 10 dicembre 2022 ore 15.15 – 16.15 – 17.15
Sabato 17 dicembre 2022 ore 15.15 – 16.15 – 17.15
Venerdì 23 dicembre 2022 ore 15.15 – 16.15 – 17.15
Spazio Ex-Informagiovani
Via Vittorio Emanuele II 98, 22100 Como (CO)
In collaborazione con Como Città Creativa UNESCO, Museo della Seta e Mondovisione
Nel contesto della nomina di Como a Città Creativa UNESCO per la moda sostenibile, gli studenti del Setificio portano all’attenzione dei consumatori l’attuale concetto di “Slow Fashion”. Attraverso un laboratorio vengono illustrate sei importanti azioni che ciascuno di noi può applicare nella vita quotidiana con riferimento al proprio guardaroba e con un importante impatto sull’ambiente.
Laboratori per genitori
I nostri esperti dialogano con voi sul concetto di “Slow Fashion” partendo da un video che illustra sei importanti azioni che ciascuno può applicare nella vita quotidiana al proprio guardaroba e con un importante impatto sull’ambiente.
Laboratori per bambini
Scampoli di seta, colori e stencil: ecco gli ingredienti messi a disposizione dal Museo della Seta per realizzare originali biglietti di auguri in chiave green. I bambini dovranno solo aggiungere tanta fantasia!
Come in un villaggio incontrerai i personaggi di Natale insieme ad artisti e musicisti che ti inviteranno a partecipare alle nostre iniziative: scopri chi sono e unisciti a noi!
In collaborazione con