Cos’è VERDE NATALE?

Fondazione Alessandro Volta, 200 artisti e 18 organizzazioni del territorio (nota: verifica numero) si sono uniti per dare vita a “Verde Natale”, un calendario di eventi itineranti nella città di Como che desidera immergere i cittadini in una calda e semplice atmosfera natalizia, con uno sguardo attento verso la riscoperta della tradizione e lo sviluppo di una cultura sostenibile.

Passeggiando per le vie della città di Como, le famiglie si potranno sentire parte di una narrazione popolata da elfi in bicicletta, babbi natale giocolieri, zampognari, bande cittadine e frega-musun.
Parallelamente ai canti e alle musiche della tradizione, numerose saranno le iniziative sostenibili per sensibilizzare i cittadini ad una cultura basata sul rispetto e la salvaguardia della natura.

Diffusione online

Alcune attività saranno diffuse online attraverso il sito ed i social media, permettendoci di vivere le festività in ogni momento senza rinunciare allo spirito natalizio che da sempre riscalda ed illumina le nostre case.

Verde sostenibile
Verde speranza
Verde come Babbo Natale
Promosso da

Con il patrocinio di


Sponsor





Con la collaborazione di
Proteus Como, Lake Como Green, PIC – UN TESORO DI TERRITORIO, Como Città Creativa Unesco, Associazione Giovani per l’UNESCO (AIGU), Legambiente, Museo della Seta, Centro Tessile Serico Sostenibile, Mondovisione, Luminanda, Associazione Culturale Parolario, Libreria del Rag. Bianchi, Gruppo Popolare La Martesana, Associazione Charturium, Teatro Comunale San Teodoro, WeRoof, Gruppo Scout AGESCI, Fuorifuoco, Ecofficine.