Scopri tutti i personaggi del Natale camminando per le vie della città

I piccoli cantori di Natale
Da ogni angolo del villaggio sbucano qua e là piccoli cori che, con brevi canti a cappella, immergono le famiglie nell’atmosfera natalizia del Canto di Natale di Charles Dickens, riscaldando i cuori con la speranza, la serenità e l’armonia tipiche delle feste.

I cantastorie
Lungo le strade del centro città un narratore avvicina i bambini chiedendo il loro aiuto per salvare la Terra. Il pianeta è infatti in pericolo e tutti i bambini sono chiamati a conservare il “sacchetto della speranza” che contiene semi magici da piantare nel proprio giardino. Dai semi nascono piantine “mangia smog” e più bambini ne pianteranno più la Terra sarà salva!

Gli elfi in biciletta
Gli Elfi sono piccole creature dai poteri magici che a bordo delle loro biciclette percorrono le strade del centro città in attesa di incontrare i bambini e le famiglie per omaggiarli con alcuni regali speciali per salvare la Terra.

Le Christmas City Bands
I musicisti delle bande cittadini si ritrovano in piccoli gruppi nel centro della città e, camminando tra una via e l’altra, fanno risuonare le strade con i canti e le musiche tipiche della tradizione natalizia, portando il calore del Natale sin dentro le case dei cittadini.

Gli zampognari
Protagonisti della vera tradizione natalizia, gli zampognari saranno presenti in città il giorno della vigilia di Natale per riempire le strade con le musiche più celebri ed emozionanti del Natale e per scaldare i cuori dei passanti.

I Frega Musun
I Frega Musun sono musicisti di incredibile bravura conosciuti per il loro strumento speciale: il flauto di pan, uno strumento antico della tradizione grazie al quale riescono ad eseguire brani da un vasto repertorio riportandoci nella magica atmosfera del Natale, della rinascita e della speranza.

I Babbi Natale giocolieri
Non possono mancare i Babbi Natale, questa volta vestiti di verde, a ricordarci l’importanza del nostro Pianeta e ad essere i primi a dare il buon esempio girando per la città a bordo di monopattini, lanciando un importante messaggio di salvaguardia dell’ambiente a tutte le generazioni.

Volta illuminato a pedali
Più di due secoli fa Alessandro Volta ha inventato la pila e ora puoi scoprire nella piazza a lui dedicata come si può produrre energia pulita e rinnovabile pedalando.